Il leader della Corea democratica ha guidato il lancio da un lanciarazzi multipli pesante

Xinhua 22/03/2016 572754_900Il leader della Repubblica Popolare Democratica di Corea (Corea del Nord) Kim Jong Un ha nuovamente guidato un lancio di prova del nuovo lanciarazzi multipli pesante, riferiva l’agenzia stampa ufficiale del Paese KCNA. Kim ha espresso soddisfazione per la precisione dei razzi e lodato ufficiali e scienziati coinvolti nella produzione riuscita del sistema di lancio, secondo KCNA.
Il lanciarazzi è “di grande importanza strategica aumentando notevolmente la potenza del KPA (Esercito del Popolo coreano) nel montare un attacco di precisione ai nemici nella parte meridionale della Corea“, riferiva KCNA citando Kim. Kim era accompagnato dal direttore generale dell’Ufficio Politico del KPA Hwang Pyong So e dal comandante del KPA Maggiore-Generale Ri Myong Su, così come da altri ufficiali. Il lancio di prova avveniva tra forti tensioni tra le due Coree, mentre Repubblica di Corea e Stati Uniti eseguono grandi esercitazioni militari. Pyongyang ha ripetutamente condannato e chiesto la sospensione delle manovre sostenendo che sono “prove per l’invasione del nord“. La Corea democratica aveva lanciato 5 missili a corto raggio a 200 chilometri nelle acque del mare orientale, secondo lo Stato Maggiore della Corea del Sud. KCNA riferiva che il leader aveva anche visitato una fabbrica ristrutturata della Marina della KPA per la riparazione delle navi da guerra, sottolineando l’importanza di sviluppare la forza navale e rafforzare la difesa costiera del Paese.
Il 3 marzo, Kim guidava il lancio di prova di un lanciarazzi multipli pesante di nuova concezione per la prima volta. Quando assisté al lancio di prova, ordinò ai militari di essere pronti a lanciare testate nucleari operative in qualsiasi momento, sottolineando che la Corea democratica continuerà a sviluppare le armi nucleari. Quando assisté all’esercitazione con lancio di missili balistici il 10 marzo, Kim chiese che tutti i mezzi di attacco nucleare della forza strategica si preparassero all’azione.575759_900Traduzione di Alessandro Lattanzio
SitoAuroraAuroraSito

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...