La Corea democratica può produrre ‘mini-bombe’ e aumentare la precisione dei missili

Sputnik 20/05/2015image003-580x358La Corea democratica ha annunciato di poter produrre “mini bombe nucleari” e aver aumentato la precisione dei missili a lungo raggio, secondo l’agenzia sudcoreana Yonhap. “Il nostro potenziale d’attacco nucleare ha da tempo raggiunto il livello di miniaturizzazione e diversificazione essenziali, ed aumentato precisione e capacità non solo dei missili a corto e medio raggio, ma anche dei missili a lungo raggio, raggiungendo la garanzia della massima probabilità di colpire il bersaglio“, Yonhap citava un rappresentante del Comitato della Difesa della Corea democratica. L’annuncio arriva due settimane dopo che i media della Corea democratica avevano riferito che Pyongyang aveva effettuato un test, non ancora confermato, di un missile balistico lanciato da un sottomarino. Commentando la notizia, un funzionario sudcoreano ha detto che Pyongyang potrebbe sviluppare un sottomarino lanciamissili balistici completamente operativo tra due anni.
La Corea democratica si è dichiarata potenza nucleare nel 2005 e ha condotto diversi test nucleari sotterranei. In risposta, Stati Uniti e Nazioni Unite hanno introdotto sanzioni contro Pyongyang. Questa settimana il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon doveva visitare la zona economica speciale al confine tra le due Coree, Kaesong, primo capo delle Nazioni Unite a visitare la Corea democratica dopo 20 anni. Ma poi Pyongyang ha rifiutato, senza alcuna spiegazione, il permesso per la visita.

Traduzione di Alessandro Lattanzio
SitoAuroraAuroraSito

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...