Pyongyang svela i suoi droni nel 60° anniversario dell’armistizio

RussiaToday 27 luglio 2013

317742-original1-yg1ndLa Corea democratica ha svelato il suo primo drone assieme alle armi più avanzate, durante le celebrazioni del 60° anniversario dell’armistizio di Panmujon, riporta la rete TV Russia24. Durante la cerimonia, l’esercito nordcoreano ha presentato i droni di fabbricazione nazionale e veicoli da combattimento della fanteria, veicoli blindati, carri armati, cannoni semoventi di vario calibro, sistemi missilistici, lanciarazzi e missili tattici. L’aviazione della Corea democratica, nel frattempo, ha partecipato alla manifestazione con il sorvolo dei MiG-29 della Piazza Kim Il Sung a Pyongyang, sede della manifestazione.
La televisione della Corea democratica ha trasmesso la sfilata di soldati ed equipaggiamenti militari in uno show dalla coreografia accurata. Alla sfilata, organizzata per celebrare il 60° anniversario della firma del cessate il fuoco nella guerra di Corea 1950-1953, presieduta dal leader della Corea del Nord Kim Jong-Un, ha partecipato il Vicepresidente cinese Li Yuanchao.
La sfilata ha avuto luogo in un momento in cui la Corea democratica e Corea del Sud cercano di ripristinare le relazioni dopo un periodo di grande tensione. All’inizio di questo mese, s’è concluso il terzo round di colloqui sulla riapertura di Keasong, zona industriale amministrata congiuntamente, senza poter raggiungere un accordo.
La guerra di Corea iniziò il 25 giugno 1950. … Tre anni più tardi, il 27 luglio, fu sottoscritto nel villaggio di Panmujon l’accordo di armistizio che avrebbe posto fine alla guerra.

Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAuroraAuroraSito

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...