Anche la Corea del Nord ha il proprio tablet

Antonio Inuso, 1 ottobre 2012 Sicuramente una notizia del genere non farà molto scalpore poiché di tablet Android ne abbiamo moltissimi ed in tanti mercati, soprattutto quello asiatico. La curiosità di questa news è stata persino riportata dal Wall Street Journal, infatti la Corea del Nord ha deciso di realizzare un proprio tablet Android che i curiosi ed appassionati hanno potuto avvistare durante una fiera tenutasi nella capitale nord-coreana Pyongyang.
Purtroppo del tablet con OS Android, simbolo del made in Corea del Nord, il tablet del paese asiatico, non sono trapelate molte immagini o le caratteristiche tecniche. L’unico dettaglio trapelato è stato avvistato sullo sfondo della confezione originale, nella quale è stata ritrovata il nome Samjiyon. Nome di un tablet nord-coreano avvistato durante il mese di Giugno e del quale, anche in questo caso, non sono apparse immagini e specifiche tecniche.
Purtroppo non possiamo fornirvi altri dettagli e sembra proprio che il tablet sia già in vendita nel mercato coreano, dimostrando che anche una “dittatura” può abbracciare la tecnologia Android, differentemente dalle scelte di altri governi asiatici.

Fonte: Androidiani

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...