Corea del Nord, nella costituzione lo statuto di potenza nucleare

Contro tutti gli sforzi della comunità internazionale Pyongyang non ha intenzione di abbandonare l’arma atomica, anzi il testo della nuova carta costituzionale  si definisce per la prima volta una potenza nucleare

Seul, 31 maggio 2012 – La nuova costituzione della Corea del Nord stabilisce per la prima volta il suo statuto di potenza nucleare, secondo un testo ufficiale, complicando ancora gli sforzi della comunità internazionale per convincere Pyongyang ad abbandonare l’arma atomica.
Il testo della nuova carta costituzionale, revisionata durante una seduta parlamentare del 13 aprile, è stato pubblicato on line sul sito Internet nord-coreano ufficiale Naenara (la mia nazione).
Il presidente della Commissione per la difesa nazionale Kim Jong-Il ha reso il nostro Paese uno stato invincibile in termini di ideologia politica, uno Stato dotato di arma nucleare e una potenza militare indomabile, aprendo la via alla costruzione di una nazione forte e prospera”, secondo il testo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...