Riunione del Comitato Siria-Corea Democratica per la cooperazione economica, scientifico, tecnico e Commerciale

H. Sabbagh – Sana 30 ottobre 2012

Pyongyang, (SANA) – La Riunione del Comitato Siria-Corea Democratica per la cooperazione economica, scientifica, tecnica e commerciale ha preso il via a Pyongyang, la capitale della Repubblica democratica popolare di Corea. Le due parti si sono impegnate a rafforzare le relazioni bilaterali in tutti i settori, in particolare, industria, agricoltura, comunicazione, cultura, commercio, energia e media, sottolineando la necessità di continuare le riunioni periodiche del comitato, in particolare alla luce della situazione attuale in Siria e della congiura contro di essa.
Le due parti hanno convenuto di elaborare 10 memorandum e programmi esecutivi in materia di media, zone franche, comunicazioni, agricoltura, industria, ambiente e abitazioni, oltre ad un accordo di cooperazione agricola. Hanno inoltre chiesto di incrementare gli scambi commerciali in modo equilibrato e l’esportazione di prodotti alimentari, tessili e chimici siriani nei mercati coreani. Le due parti hanno discusso le prospettive di una cooperazione nel campo della ricerca scientifica, agricola e farmaceutica, oltre a ferrovie, petrolio ed energia, tra cui la possibilità di costruire una stazione elettrotermica da 1000 megawatt in Siria, alimentata con il carbone importato dalla Corea democratica.
Si è inoltre discusso di rafforzare le relazioni in materia di media, radio, televisione e agenzie di stampa. Le due parti hanno confermato la profondità delle relazioni tra i due paesi e il loro fermo rifiuto della cospirazione straniera che mira alla Siria e al suo popolo.
Durante un incontro con la Ministra della Cultura siriana Dr. Lubana Mashouh che dirige la sezione siriana del Comitato, il Ministro degli Esteri della Corea democratica Pak Ui-chun ha espresso la sua fiducia che la Siria uscirà vittoriosa dal complotto contro la sua opposizione alle trame occidentali.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...